Storia di altruismo e fratellanza che arriva dalla caserma dei Vigili del Fuoco di Albenga in provincia di Savona

Savona, 07 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Grazie alla squadra dei pompieri e colleghi il marito ha potuto stare accanto alla moglie fino allʼultimo. (Di seguito l’articolo). – Hanno rinunciato alle ferie pur di consentire al collega di restare accanto alla moglie morente per una leucemia che non lascia scampo.

E’ la storia di altruismo e fratellanza che arriva dalla caserma dei vigili del fuoco della cittadina del ponente ligure ed emersa durante il funerale della donna, sconfitta da una malattia curata con ogni possibile sforzo umano.

I vigili del fuoco hanno organizzato i propri turni di servizio per consentire al collega di restare sino all’ultimo minuto accanto alla povera moglie e ai bambini di 10 e 5 anni che stavano perdendo la mamma.

Un “meccanismo” che ha costretto a rinunciare alle ferie ma che è stato scelto con l’ennesima grande dimostrazione di uno spirito di corpo e di fratellanza che va ben al di là delle circostanze e si trasforma in un grande abbraccio alla famiglia colpita dal grave lutto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://liguriaoggi.it/2021/02/05/vigili-del-fuoco-di-albenga-rinunciano-alle-ferie-per-il-collega-con-la-moglie-morente/

Condividi questo post