Cronaca: Uomo rischia di essere stroncato da un malore, salvato da due “angeli” dell’Esercito Italiano

Roma, 07 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I militari hanno eseguito tempestivamente le manovre-tecniche di rianimazione (BLS) in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. (Di seguito l’articolo). – Tragedia sfiorata ieri intorno alle ore 11.00 a Civitavecchia dove un uomo ha quasi perso la vita a causa di un malore. E’ successo in Via Rodolfo Morandi: ad accorgersi dell’accaduto e delle evidenti difficoltà della persona è stata una pattuglia del 7° Reggimento dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione strade sicure.

L’uomo si trovava a bordo della sua autovettura quando all’improvviso si è accasciato sul volante. I militari, adottando i protocolli previsti dal caso unitamente alle ulteriori misure di sicurezza anti Covid, hanno eseguito tempestivamente le manovre-tecniche di rianimazione (BLS) in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.

L’uomo ha ripreso conoscenza ed è stato messo in posizione laterale di sicurezza: i sanitari, giunti tempestivamente sul posto, lo hanno quindi trasportato d’urgenza in codice rosso in ospedale (al San Paolo di Civitavecchia, ndr). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/si-accascia-sul-volante-nellauto-uomo-rischia-di-essere-stroncato-da-um-infarto-ma-due-angeli-lo-salvano.html?fbclid=IwAR2EBGFphqqb0lfm5tBsHe3NTK_Lt4iObAWtjQNw2rxPiBdsrZXC8fHqE2E

Condividi questo post