Strage di Ustica: Il punto del Generale dell’Aeronautica Militare Leonardo Tricarico

Roma, 26 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per il Generale i risarcimenti basati sulle sentenze civili sono assolutamente ingiusti. Segue. – “A 40 anni dalla strage possiamo dire di conoscere la verità sulla strage di Ustica, ed è quella emersa, incontrovertibilmente, col pronunciamento della sentenza penale, confermata anche in Cassazione, che senza tema di smentita, con la più ampia esibizione di prove, dice che il velivolo Dc9 Itavia è caduto a causa di una bomba collocata nella toilette posteriore dell’aereo”. A dirlo all’AdnKronos è il Generale dell’Aeronautica Militare Leonardo Tricarico.

“Questa è la verità – sottolinea Tricarico -, una verità che tutti coloro che perseguono altre finalità che non sia la ricerca della verità stessa, ignorano, non parlando mai della sentenza penale, mai, e tutte le argomentazioni che adducono per sostenere le loro tesi sono quelle contenute nella sentenza-ordinanza del giudice Priore.

Che altro non è, invece, che una richiesta di rinvio a giudizio con il vecchio rito, ma è quella che per loro fa legge e fede e che invece è stata impietosamente smontata, nel corso del processo, dall’escussione di 4mila testimoni, da 135 perizie, 11 delle quali dei migliori esperti al mondo, tutte concordanti sul fatto che non c’è stata nessuna battaglia aerea e che questa tesi è pura fantascienza”.

Per Tricarico, però, “mediaticamente vince il cosiddetto “partito del missile” perché molti anni fa si è materializzata una sorta di “task force” del missile con dentro magistrati, giornalisti, eccetera, che a un certo punto hanno messo in campo una strategia della menzogna sistematica per accreditare la tesi del missile…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/06/25/ustica-generale-tricarico-risarcimenti-ingiusti-attentato_J1KLDJhawn5LoATbgypOrO.html?refresh_ce

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post