Strage Moby Prince: Seconda commissione d’inchiesta più vicina

Roma, 29 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Sanna – Il testo è depositato dal senatore Gianluca Ferrara e già sottoscritto anche dal presidente della commissione Antimafia Morra. (Segue articolo). – Una nuova commissione d’inchiesta sulla strage di Livorno del Moby Prince, che il 10 aprile 1991 causò la morte di 140 persone, potrebbe nascere nei prossimi mesi.

A dare l’accelerazione è un nuovo disegno di legge a prima firma Gianluca Ferrara, vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato e sottoscritto dal presidente della commissione Antimafia Nicola Morra.

A questo punto sono 3 i disegni di legge per l’istituzione di una seconda commissione dopo quella che ha lavorato dal 2015 al 2018 dopo quelli depositati da Andrea Romano (Pd) e da Mario Michele Giarrusso (ex M5s e ora nel gruppo Misto).

La strage di Livorno, per i suoi numeri tragici, è la più grave della storia repubblicana. Da un paio d’anni la Procura di Livorno sta indagando con una terza inchiesta dopo quella successiva al disastro navale e una seconda finita con un’archiviazione nel 2010.

Negli ultimi mesi al lavoro dei magistrati livornesi si è aggiunta anche la Direzione distrettuale antimafia di Firenze.
Moby Prince, la verità dopo 27 anni.

“La presentazione della nostra proposta è un segnale politico inequivocabile – dice a Ilfattoquotidiano.it il senatore Ferrara -.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/28/moby-prince-seconda-commissione-dinchiesta-piu-vicina-anche-il-m5s-deposita-un-ddl-troppi-interrogativi-irrisolti/6047914/?fbclid=IwAR0BDd71aPQ-e9jRGwVn4TeKBNEx6LlAdcoMZbfOWUMqhjC3i3mG86eadsQ

Condividi questo post