Suicidi in divisa: 3 carabinieri in una sola settimana…BASTA!!

Roma, 22 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele Rinelli – La prevenzione dei suicidi deve essere una cosa seria, non una chiacchiera. Segue. – No, non si ferma la scia suicidaria di questa estate, sono 3 solo negli ultimi 7 giorni i carabinieri che hanno deciso di porre fine alla propria vita.

In questo turbinio di dolore, angoscia, depressione e morte i commentatori cercano sempre nel lavoro la causa di queste dipartite, nell’ambiente militare, nelle vessazioni più facili, in quello stress correlato alla funzione che qualcuno pensa e sostiene qualche peso dovrà pur averlo nella tragica scelta di porre fine alla propria vita.

La motivazione postuma di un suicida rimarrà sempre un insoluto, una ipotesi, i motivi reali li conoscono solo loro e se li portano nella tomba, a noi che rimaniamo e commentiamo il fenomeno il dovere di spingere il sistema a fare prevenzione.

Una prevenzione che non può passare però dalla ricerca dello scandalo a tutti i costi, per esempio segnalo che in questi giorni sta girando un video che si dice sia stato diffuso dal carabiniere suicidia due giorni fa, di soli 23 anni, dove documenta come sia stato allestito per lui un alloggio di fortuna dentro un archivio e per la diffusione tra i colleghi di tale sequenze i superiori lo abbiano preso di mira tanto da portarlo al suicidio.

Una didascalia, quella associata a quel filmato, che non ha alcun tipo di riscontro né diretto né indiretto e che non può essere preso ad esempio o studiata seriamente se non confermata in maniera più o meno ufficiale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://paroleingiaccablu.wordpress.com/2019/08/20/agosto-di-suicidi-3-carabinieri-in-una-sola-settimana-basta/

Condividi questo post