Salvini contro Trenta: “Indebolisce lotta a immigrazione”

Roma, 22 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La replica del ministro Trenta: “Salvini impari a rispettare le istituzioni e a non appropriarsene”. Segue. – Il ministero della Difesa “ha modificato unilateralmente i compiti affidati a coloro che intervengono nell’ambito delle operazioni di pattugliamento”.

Le nuove indicazioni, formalizzate ieri, per gli assetti militari in azione nel Mediterraneo centrale “denotano un chirurgico ma significativo arretramento rispetto a quanto concordato per il contrasto dell’immigrazione clandestina”. Lo affermano fonti del Viminale. “Sono le prime prove tecniche di inciucio Pd-5Stelle sulla pelle degli Italiani?”, si chiede Salvini.

L’impostazione delle nuove indicazioni operative del ministero guidato da Elisabetta Trenta, (le precedenti erano del 9 agosto scorso) “depotenzia pesantemente alcune forme di collaborazione tra gli assetti militari e gli apparati dello Stato, in primis l’Interno, finalizzate all’azione di contrasto e di repressione nei confronti dei trafficanti di esseri umani e dei loro complici”, fanno notare infine le fonti del Viminale.

Trenta: “Inqualificabile tentativo di screditare” “Caro Matteo, il tuo tentativo di screditare non solo me ma l’intera Difesa è inqualificabile”. Comincia così il duro post del ministro Elisabetta Trenta nei confronti del vicepremier e ministro dell’Interno, Salvini, nel quale gli ricorda “che le istituzioni non sono le nostre e che noi diamo solo l’indirizzo”, aggiungendo: “Impara a rispettare il ruolo delle istituzioni e a non appropriartene”.

“In una riunione in cui eri presente ho disposto di intensificare l’attività di polizia marittima -spiega la Trenta -. Le navi della Marina Militare non hanno scortato la nave Ong ‘Open Arms’ per far sbarcare a Lampedusa i migranti;  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Salvini-contro-il-ministro-della-Difesa-Trenta-Indebolisce-lotta-a-immigrazione-d9673850-b4cb-4a2b-8938-7f54aec7aeba.html?refresh_ce

 

Condividi questo post