Suicidi in divisa: Poliziotto si toglie la vita, la strage infinita

Roma, 29 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Un silenzio assordante, soprattutto da parte dei media e della politica. Segue. – 53 anni. Troppo pochi per mettere fine alla propria vita. 53 anni, troppo pochi perché si possa restare in silenzio dinanzi quest’ennesima tragedia che ha per protagonista un uomo in divisa. 53 anni, padre di due figli, 28 anni di servizio nella Polizia di Stato.

Vittorio C. il poliziotto in servizio presso la Polizia Stradale di Milano che si è tolto la vita in caserma, è il 14esimo poliziotto che si è suicidato nel 2019, il 46esimo o 47esimo caso di suicidio tra appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate.

Nei giorni scorsi avevamo scritto del finanziere suicidatosi in caserma a Cremona, qualche giorno dopo che nella caserma degli Alpini di Belluno si era tolta la vita una giovane caporal maggiore. Un altro tragico evento che ci aveva spinti a intervistare l’avvocato Giovanna Angelo.

Il suicidio di Vittorio C., come accade nella maggior parte dei casi, diventa soltanto un dato statistico, da non essere neppure attenzionato dalla stampa che avrebbe invece il dovere di interrogarsi sul perché di questa lunga scia di lutti.

Tace la stampa, ma tace anche il mondo politico, troppo preso dalla sterile propaganda elettorale che non lascia tempo per interessarsi alla vita reale del paese, ai mille problemi che quotidianamente affliggono i cittadini.

Vittorio C., qualche trafiletto sulla stampa, qualche articolo sui siti che si occupano del mondo delle divise, molti post sui social network da parte di altri uomini in divisa che porgono le condoglianze alla famiglia…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lavalledeitempli.net/2019/09/27/milano-poliziotto-si-toglie-la-vita/

 

Condividi questo post