Suicidi in divisa: Qualcuno inizia a parlarne!

Roma, 11 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele Rinelli – L’indice suicidiario nelle divise è doppio, e lo è in tutto il mondo occidentale. (Segue articolo). – Una timida notizia in cronaca locale ci ha fatto sapere che F.C, collega in servizio quale frequentatore presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma si è suicidato.

Il collega, dalla strepitosa carriera, iniziata davvero dal basso, come pochi, lascia una moglie e una figlia di 9 anni.
Stava per diventare funzionario, stava per entrare nell’elite della nostra polizia.

Ed è così con timidezza che ormai vengono trattati i suicidi nelle nostre forze dell’ordine, una timidezza il cui significato non è chiaro, da un lato ci si sforza di capire il fenomeno, come di recente evidenziato dal Signor Capo della Polizia, dall’altro si preferisce non parlarne, probabilmente per evitare speculazioni, tanto odiose quanto inutili e dannose.

Il fenomeno delle Giacche Blu suicide è un fenomeno antico, passato da una società che non le accettava, e che spesso cercava una spiegazione accidentale a tragedie come queste, alla denuncia urlata del problema, dove il dito puntato era sempre verso quella amministrazione matrigna, per finire a una presa di coscienza che qualcosa effettivamente non va ma, per favore, non parliamone! L’articolo completo prosegue qui >>> https://paroleingiaccablu.wordpress.com/2019/11/09/suicidi-torniamo-a-parlarne/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post