Pensioni: Non ci sarà alcun aumento dell’età pensionabile fino al 2023

Roma, 11 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Nuovo aumento solo nel 2023. Segue. – Pensioni: l’età pensionabile non aumenterà nei prossimi anni, almeno fino al 31 dicembre 2022. Dopo tante notizie non positive per lavoratori e pensionati, ecco una news che farà piacere a tutti coloro che hanno in programma di andare in pensione nei prossimi anni.

Anche perché le previsioni erano altre: pochi giorni fa, infatti, vi abbiamo dato notizia di un possibile incremento dei requisiti per il pensionamento per effetto del nuovo aumento delle aspettative di vita.

Gli ultimi rilevamenti dell’Istat riguardo alle aspettative di vita a 65 anni (parametro utilizzare per valutare la necessità), infatti, hanno accertato un valore di 20,9 anni, in crescita rispetto agli ultimi anni.

Questa crescita, però, non è comunque sufficiente per motivare un nuovo incremento dei requisiti per la pensione, con l’età pensionabile che dopo l’aumento di 5 mesi scattato il 1° gennaio 2019 resterà invariata per diverso tempo.

Il Ministero del Lavoro mantiene stabili i requisiti per la pensione. Nell’incertezza generale riguardo alle possibili novità per le pensioni che potrebbero essere introdotte nei prossimi anni, è appena arrivata la conferma riguardo al mantenimento della stessa età pensionabile fino al 31 dicembre 2022.

Come noto, ogni due anni – per effetto di quanto stabilito dalla Legge Fornero – i requisiti per la pensione vengono adeguati ad un eventuale aumento delle aspettative di vita.

Vi abbiamo anticipato che effettivamente nell’ultimo biennio le speranze di vita sono aumentate ancora, ma non per questo ne seguirà un nuovo incremento dell’età pensionabile;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-news-aumento-eta-pensionabile-2021

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post