Terremoto in Turchia: il perchè della catastrofe devastante

Roma, 09 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il recente terremoto avvenuto in Turchia e Siria è stato di una forza devastante, migliaia i morti e tanti i danni provocati.

Il violento terremoto di magnitudo 7.9 che lunedì ha colpito la Turchia meridionale e la Siria ha causato il crollo di migliaia di edifici, causando numerosissime vittime e feriti. Al momento le operazioni di recupero dalle macerie continuano ma, purtroppo, il bilancio è sempre più drammatico. In questo articolo vogliamo concentrarci sull’analisi degli effetti strutturali e i conseguenti danni osservati, purtroppo, in termini di vittime e perdite economiche.

Da una prima analisi dei dati raccolti, infatti, l’USGS (servizio geologico americano) stima in 10.000 vittime il possibile bilancio finale e circa 10 miliardi di dollari le perdite economiche. Per avere una visione oggettiva delle conseguenze dell’evento, vale la pena fare delle osservazioni di natura tecnica sulle tre principali concause che hanno contributo a realizzare un simile scenario apocalittico.

Continua la lettura seguendo il link >>> :  https://www.geopop.it/perche-il-terremoto-e-stato-cosi-devastante-in-turchia-la-spiegazione-ingegneristica-dei-danni/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post