Stipendi: devono aumentare subito, Italia ultima in europa

Roma, 09 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli stipendi in italia sono bassi, troppo bassi e andrebbero adeguati per consentire ai percettori una vita più dignitosa, money.it spiega cosa si dovrebbe fare per migliorarli.

Gli stipendi italiani sono più bassi di quelli dell’Ue. E il problema è ancora maggiore in un periodo, come quello attuale, di alta inflazione. Per questo la soluzione deve passare per un rafforzamento dei lavoratori nella contrattazione, secondo Michele Raitano, professore ordinario di Politica economica dell’università Sapienza di Roma.

Raitano, parlando con Money.it, fa il quadro della situazione sugli stipendi dei lavoratori in Italia e spiega quali possono essere le soluzioni per superare questo periodo di alta inflazione evitando la recessione. Una discussione, quella sui salari, che è tornata al centro del dibattito dopo la pubblicazione del video di una giovane ingegnere che ha rifiutato uno stipendio da 750 euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/stipendi-perche-aumentare-subito-italia-guadagna-meno-salari-intervista

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post