TFS: anticipi a tassi agevolati, c’è lo stop dell’inps

Roma, 30 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Con una recente circolare l’INPS ha reso noto di aver terminato i fondi per il 2024, atti a garantire l’anticipo del TFS/TFR per gli assistiti.

Oltre al danno: la beffa. L’Inps, dopo un anno, ha chiuso il rubinetto degli anticipi del Tfs/Tfr a tasso agevolato ai dipendenti pubblici per esaurimento fondi. A differenza delle banche l’istituto di previdenza applicava su questi prestiti l’un per cento di interessi.

Si trattava comunque di un “pizzo”, ma meno oneroso rispetto a quello richiesto dagli istituti di credito. Insomma, a quasi un anno dalla sentenza della Consulta che ha definito incostituzionale il pagamento differito e rateizzato del trattamento di fine servizio ai lavoratori dello Stato – sentenza che finora è rimasta praticamente inascoltata – una nuova tegola si abbatte sugli statali.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/tfs-linps-chiude-il-rubinetto-degli-anticipi-a-tasso-agevolato-per-i-dipendenti-pubblici/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post