Torino: Scuola di applicazione dell’Esercito Italiano, studi strategici online per gli allievi

Torino, 14 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – il coronavirus ha cambiato il modo in cui si studia e si fa formazione. Segue. – Covid-19 ed Esercito: cambia la formazione. E’ cambiato, con il Covid19, il modo in cui si studia e si fa formazione nella Scuola di applicazione dell’Esercito italiano.

Con sede a Torino, è il luogo in cui gli allievi ufficiali conseguono la laurea, poi la magistrale e portano avanti anche gli studi strategico-militari.

Lo ha spiegato il Capitano Manuela Della Giustina, Comandante della Sezione Commissariato del 198esimo Corso ‘Saldezza’ presso il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito.

Covid-19 ed Esercito, l’intervista al Capitano Manuela Della Giustina. “Ho una sezione di sottotenenti e ufficiali frequentatori per i quali devo pianificare tutte le attività e controllare” ha raccontato, presentando l’impatto che il Covid-19 ha avuto sulla formazione, come del resto in tutti gli ambiti della dell’istruzione anche in ambito civile: “Abbiamo dovuto rimodulare tutta l’attività.

Gli Ufficiali frequentatori dopo il biennio formativo presso l’Accademia militare da allievi ufficiali diventano Ufficiali e con il primo grado di Sottotenenti vengono alla Scuola di applicazione per conseguire la laurea e poi la specialistica in scienze strategiche, in base alla specialità di appartenenza e secondo i vari indirizzi.

Sin dai primi di marzo- ha detto- abbiamo attivato una piattaforma telematica per lezioni universitarie, anche quelle pratico-tecniche militari con e-learning, chat, non solo registrate, ma anche in tempo reale”.

Positive le reazioni degli allievi, “del resto- ha chiarito l’Ufficiale-. La capacità di adattarsi alle cose non pianificate è propria dei militari” e rispecchia “il giuramento che hanno fatto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.emergency-live.com/it/curiosita/covid-19-come-cambia-ogni-ambito-di-vita-studi-strategici-online-per-allievi-esercito/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post