Trenta: Ottime notizie sui sindacati militari e sull’ausiliaria

Roma, 12 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – “Oggi due buone notizie: una sui sindacati militari e un’altra sull’ausiliaria!”. Lo ha fatto sapere il Ministro della difesa, Elisabetta Trenta, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Il Ministro ha raccontato che “questa mattina ho concesso l’assenso ministeriale – come previsto dal regolamento militare e dalla sentenza della Consulta – alla prima associazione a carattere sindacale delle Forze Armate e nei prossimi giorni procederò a riconoscere le altre associazioni che rispondono ai criteri previsti dalla Corte Costituzionale”.

“L’obiettivo – ha spiegato l’esponente pentastellata – è chiudere quanto prima questa fase e permettere a tutte le associazioni che hanno formulato richiesta di iniziare a operare, entro i limiti comunque fissati dalla sentenza della Corte”.

“Le associazioni riconosciute potranno relazionarsi con i rispettivi Stati Maggiori/Comandi Generali, fatta salva la prerogativa negoziale che sarà regolamentata con legge” e “a tal proposito, vi anticipo che già siamo al lavoro sul provvedimento normativo e che presto, molto presto, questa legge inizierà ad essere discussa in Parlamento!” ha aggiunto.

La seconda buona notizia, ha detto ancora il Ministro, “riguarda l’ausiliaria: sono numerose le dichiarazioni di disponibilità avanzate e già diversi militari sono stati impiegati nelle pubbliche amministrazioni di alcuni Comuni”.

Si tratta di “un altro grande risultato della Difesa a supporto della collettività”, ha ribadito Trenta. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.silenziefalsita.it/2019/01/11/il-ministro-della-difesa-elisabetta-trenta-ottime-notizie-sui-sindacati-militari-e-sullausiliaria/

Condividi questo post