Ucraina: L’efficacia degli aiuti militari per la Guerra

Roma, 09 gennaio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Da quando è iniziata la guerra tra Ucraina e Russia, più volte i paesi occidentali hanno optato per fornire aiuti militari all’Ucraina. Approfondiamo.

Nuove armi e veicoli corazzati, missili antiaerei e stanziamenti in denaro. L’Occidente continua a varare pacchetti di aiuti militari cercando di presentare le nuove forniture come “una svolta” in termini qualitativi del supporto bellico fornito fino ad oggi a Kiev. Al di là delle dichiarazioni e dei numeri non mancano perplessità e riserve.  Il Pentagono ha svelato la composizione del pacchetto di oltre 3,1 miliardi di dollari di capacità militari stanziato per aiutare l’Ucraina.

“La guerra in Ucraina è a un punto critico in questo momento, e dobbiamo fare tutto il possibile per aiutare gli ucraini a continuare a resistere all’aggressione russa”, ha detto Laura Cooper, vice segretario aggiunto alla difesa per Russia, Ucraina ed Eurasia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/01/efficacia-e-limiti-dei-nuovi-pacchetti-di-aiuti-militari-occidentali-allucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post