Udine: Presentata la formazione 2022 delle Frecce Tricolori

Udine, 24 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Aeronautica Militare – All’interno del testo la Formazione PAN 2022 al completo. (Segue articolo). – Lunedì 20 dicembre alle si è svolta presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine la serata di presentazione del poster e della Formazione 2022 delle Frecce Tricolori.

L’evento, tradizione consolidata nel calendario della Pattuglia Acrobatica Nazionale, si è tenuto quest’anno in un luogo inedito: per la prima volta, infatti, le Frecce Tricolori hanno scelto di uscire dall’hangar della manutenzione, abituale cornice della serata, per approdare nello splendido teatro della città friulana.

Duplici le motivazioni: da un lato poter godere nuovamente del calore del pubblico, rispettando al contempo le normative a contenimento del contagio da Covid-19; dall’altro farlo simbolicamente in luogo emblematico dello spettacolo e della cultura, fortemente penalizzato dalla pandemia. La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con il proprio prezioso sostegno ha reso possibile questa storica novità.

L’evento, presieduto dal comandante delle Forze da Combattimento e della 1^ regione aerea, generale di divisione aerea Francesco Vestito, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, tra cui il vicepresidente della Giunta Regionale, dott. Riccardo Riccardi, in rappresentanza del presidente Massimiliano Fedriga;

l’assessore prof.ssa Elisabetta Marioni, in rappresentanza del sindaco del Comune di Udine, Pietro Fontanini; il dott. Fabio Marchetti, sindaco del Comune di Codroipo; ed il comandante del 2° stormo di Rivolto, colonnello Marco Bertoli. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/cielo/frecce-tricolori-presentati-la-formazione-ed-il-poster-2022

Condividi questo post