Testimonianze: La storia del sottotenente Rosaria dell’Aeronautica Militare in addestramento in Texas

Roma, 24 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giacomo Cavanna – “Guardavo verso l’orizzonte vedendo gli aerei, ora li piloto”. (Segue articolo). – Molti piloti degli Stati Uniti hanno camminato per i corridoi della base aeronautica di Laughlin per uno degli addestramenti più impegnativi di tutte le carriere in qualsiasi militare.

Sono molti gli studenti internazionali che arrivano a Laughlin e tra loro c’è il sottotenente Rosaria dell’Aeronautica Militare Italiana che attualmente è allieva pilota nel 47th Student Squadron.

Mentre la maggior parte dei membri dell’Aeronautica Militare italiana sono addestrati presso il 61° Stormo di Galatina, in Italia, alcuni vengono inviati all’estero per addestrarsi a Laughlin per costruire un legame più forte tra le nazioni alleate e condividere ed esplorare un grande numero di culture diverse.

Il sottotenente Rosaria non è nata con il sogno di volare ma invece la curiosità l’ha spinta a intraprendere questa carriera.

“Sono cresciuta vicino a un aeroporto e guardavo verso l’orizzonte e vedevo gli aerei sorvolare la mia casa”, ha affermato il sottotenente Rosaria del 47th Flying Training Wing. “Mi chiedevo sempre, cosa ci facevano lì? Cosa dovrei fare per diventare un pilota?”

Non passò molto tempo prima che iniziasse a pensare a una carriera nelle Forze Armate. Ha iniziato frequentando la scuola militare fin da giovane trovando una predilezione per lo stile di vita militare.

“Mi è piaciuta la vita militare e la vita dell’aeronautica, quindi ho fatto domanda per l’Accademia e sapevo di voler diventare un pilota”, ha detto Rosaria.

Andare in un nuovo ambiente per allenarsi può portare delle difficoltà, ma non molti vanno in paesi diversi che possono presentare molte sfide di per sé. L’articolo completo prosegue qui >>> https://aresdifesa.it/il-sottotenente-rosaria-dellaeronautica-in-addestramento-in-texas-guardavo-verso-lorizzonte-vedendo-gli-aerei-ora-li-piloto/

 

Condividi questo post