Un’altra rivoluzione storica a livello Sindacale

Roma, 9 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La legge 46, ora assorbita dal COM, prevede che i Sindacati Militare possono effettuare visite negli enti, così da verificare con i fatti e non con le parole le condizioni dei Militari. USAMI Aeronautica per la prima volta in assoluto ha attuato questa prerogativa visitando un ente militare.

Si è svolta ieri 7 maggio 2024 presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi D.A./A.V. la prima visita sindacale dentro un reparto dell’Aeronautica Militare effettuata da USAMI AERONAUTICA.

Si tratta di un evento storico!

Con il recentissimo riconoscimento della rappresentatività il nostro sindacato ha dato avvio ad una lunga serie di visite sindacali che verranno svolte presso i reparti dell’Aeronautica Militare, visite finalizzate al concreto esercizio delle prerogative sindacali quali la corretta applicazione delle norme contrattuali in materia economica, stipendiale, missioni, licenze, permessi, pratiche pensionistiche e assistenziali, benessere del personale, mense, circoli e, non ultima per importanza, la sicurezza del lavoro.

C’è poco da dire, ieri si è svolto un evento storico che ha aperto la strada ad una rivoluzione sulla tutela del personale e, soprattutto, sulle dinamiche relazionali esistenti tra i sindacati e l’amministrazione, ed invero non solo un’occasione di un concreto ed effettivo svolgimento della funzione sindacale di presidio delle leggi e dei contratti prevista dalla legge, di verificare le condizioni lavorative del personale, ma anche un’opportunità di confronto e dialogo con i Comandi Periferici.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/una-rivoluzione-storica-per-il-personale-dell-aeronautica-militare.html

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post