Roma, 18 maggio 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le missioni di pace in Libano continuano e i caschi blu unifil sempre più attivi seguendo un programma prestabilito.
Migliorare le procedure di Comando e Controllo (C2), con specifico riferimento alla condivisione delle informazioni e delle comunicazioni, in risposta ad un evento di tentativo di interdire la libertà di movimento Denial of Freedom of Movement (DFOM).
Sono questi i temi sui quali si è basata la Enhanced Combinex, attività addestrativa organizzata dalla cellula pianificazione e addestramento del Settore Ovest a guida italiana, presso la base UNP 2-45, sede del battaglione a guida Irlandese, che ha visto coinvolti assetti che operano sul terreno e nella terza dimensione e le sale operative ai vari livelli decisionali.
Continua la lettura seguendo il link >>> : Libano: i Caschi Blu di UNIFIL conducono la Enhanced Combinex – Difesa Online