Marina Militare: cambio al comando dell’Operazione Mediterraneo sicuro

Roma, 8 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – In sigla OMS, Operazione Mediterraneo sicuro, operazione che consente di vigilare il mediterraneo con navi della marina miliare, di recente vede l’avvicendamento del comando.

Martedì 4 giugno si è svolta a bordo del cacciatorpediniere lanciamissili Luigi Durand de la Penne, ormeggiato nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto, la cerimonia di avvicendamento al comando tattico dell’Operazione Mediterraneo Sicuro (OMS).

Il contrammiraglio Alberto Tarabotto, comandante della quarta divisione navale ha ceduto dopo due mesi il comando tattico dell’operazione al contrammiraglio Gianguido Manganaro, comandante delle forze di contromisure Mine. La cerimonia è stata presieduta, in collegamento video, dal comandante in capo della squadra navale, ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, con gli equipaggi delle navi Durand de la Penne e Mimbelli che si sono avvicendate nell’incarico di flagship.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/missioni/cambio-al-comando-tattico-delloperazione-mediterraneo-sicuro-0

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post