Unifil: Il controllo della linea tra Israele e Libano ai Caschi Blu Italiani

Roma, 10 settembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I Caschi Blu Italiani, inseriti nella Missione Unifil continuano la loro attività di controllo della linea di demarcazione tra il Libano e Israele.

A pochi giorni dal rinnovo della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che ne legittima la presenza in Libano, i Caschi Blu italiani della missione UNIFIL (United Nation Interim Force in Lebanon), continuano senza sosta, ad assicurare il controllo della propria area di responsabilità.

In particolare, i militari della Joint Task Force Lebanon, su base Brigata Aosta, hanno assunto il comando del Settore Ovest della missione da circa un mese e ad oggi hanno già effettuato oltre 7.000 attività di monitoraggio della linea di demarcazione (Blue Line) e del settore assegnato dalla missione, di cui oltre 1.500 condotte dalla componente italiana.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/unifil-i-caschi-blu-italiani-assicurano-il-controllo-della-linea-di-demarcazione-tra-libano-e-israele/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post