Unifil: Il team a supporto delle donne in libano

Roma, 14 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  –  Una delle attività che la Brigata Aosta in Libano, riguarda il Female Analysis/Assessment, con un Team organizzato per svolgere una serie di azioni a favore delle donne.

I FAST sono team costituiti da sole donne, che rispondono alle esigenze della missione ONU in Libano per la comprensione delle necessità e delle richieste delle fasce più deboli della popolazione locale.

Grazie alla versatilità e alla diversificata fiducia di cui gode la figura femminile, si riesce ad avere un’agevole penetrazione tra le autorità civili e tra la gente del posto, durante le operazioni condotte nell’area di operazioni, permettendo così di raccogliere ulteriori elementi di valutazione per la conduzione delle attività tattiche previste dal mandato.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/unifil-female-analysis-assessment-team-in-supporto-della-forza-di-interposizione-in-libano-delle-nazioni-unite/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post