Unifil Libano: Il Generale Del Col visita il contingente italiano

Roma, 29 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Visita del Generale di Divisione Stefano Del Col  ai Caschi Blu italiani della base Millevoi di Shama nel sud del Libano. Segue. – Il Generale di Divisione Stefano Del Col, Comandante della missione in Libano UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon) – dopo essere stato accolto dal Generale di Brigata Paolo Fabbri, Comandante del Settore Ovest, su base Brigata Alpina “Julia” Multinational Land Force (MLF) – ha ricevuto un aggiornamento sulle operazioni condotte nell’area di responsabilità del Sector West di UNIFIL.

Nel corso della visita l’Head of Mission e Force Commander di UNIFIL ha incontrato e ringraziato i Comandanti delle Unità che operano nel settore di responsabilità a guida italiana, sottolineando l’impegno e la professionalità dimostrata dai Caschi Blu nello svolgimento delle numerose attività operative ed addestrative condotte in stretta collaborazione e in coordinamento con le Forze Armate libanesi (LAF), secondo le risoluzioni ONU 1701 e 2373 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Il Generale Del Col ha assunto l’incarico lo scorso 7 agosto ed è il quarto Comandante italiano della missione UNIFIL dopo il Generale Claudio Graziano (2007-2010), il Generale Paolo Serra (2012-2014) ed il Generale Luciano Portolano (2014-2016).

L’Italia è presente in Libano con circa 1100 peacekeepers in osservanza alla risoluzione ONU 1701 emanata a seguito del ritiro delle truppe israeliane e del conseguente schieramento della forza di interposizione delle Nazioni Unite. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/libano-comandante-unifil-visita-contingente-italiano.aspx

Condividi questo post