USAMI Aeronautica: Tutela della Legge 104/1992, incarichi elettivi e ricongiunzione familiare

Roma, 12 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato USAMI Aeronautica, mette in evidenza ai propri iscritti la nuova direttiva UD001, e come la stessa potrebbe incidere sulla pari opportunità per il personale dell’Aeronautica Militare.

Alla luce di quanto sta accadendo, è ormai chiaro che i sindacati siano l’unica opportunità che hanno i militari di ottenere l’ambita tutela e rappresentazione dei problemi reali.

Il Cocer da numerosi anni si sta dimostrando fallimentare e incapace di incidere concretamente nei problemi quotidiani del personale: tutela economica, trattamento pensionistico, casse previdenziali, e non ultime per importanza le tutele dei diritti fondamentali garantiti dalla legge e dalla Costituzione.

A tale ultimo riguardo, in virtù delle disposizioni vigenti in F.A., il militare dell’Aeronautica può presentare “domanda” di trasferimento solo nei casi tassativamente disciplinati nei paragrafi 4 (esigenze particolari di natura privata) e 7 (trasferimento per esigenza di tutela) della direttiva D.I.P.M.A. UD – 001.

Questa associazione, a tutela dei propri iscritti ed alla luce delle novità introdotte ritiene necessario portare all’attenzione dei suoi iscritti  le novità introdotte dalla predetta Direttiva (ed. 2022) con particolare riferimento a quanto previsto dai seguenti paragrafi:

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/tutela-della-legge-104-1992-incarichi-elettivi-e-ricongiunzione-familiare.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post