Vaccino anti Covid-19: Pfizer e BioNTech annunciano accordi con altre aziende per aumentare la produzione del loro vaccino

Roma, 17 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le consegne delle dosi previste riprenderanno dal 25 gennaio. (Segue articolo). – Dopo la notizia rimbalzata ieri dalla Norvegia arriva una nota ufficiale della Pfizer e della BioNTech sulla questione dei ritardi nelle consegne del vaccino anti Covid.

La novità sta nell’ultima parte della nota dove le due aziende titolari del primo vaccino autorizzato nella UE annunciano dell’esistenza di trattative in corso per la stipula di contratti con altre aziende farmaceutiche per aumentare la capacità di produzione complessiva.

In qualche modo si tratta di ciò che proprio ieri auspicavamo accadesse per evitare che le oggettive limitate capacità produttive dei detentori del brevetto impedissero la produzione e distribuzione nei tempi più brevi possibili di tutte le dosi necessarie per l’immunizzazione di tutta la popolazione.

Detto questo Pfizer e BioNTech spiegano cosa è accaduto dopo l’allarme suscitato ieri dalla notizia di un rallentamento della produzione e delle consegne di vaccini in Europa.

Le due aziende, si legge nella nota, “hanno sviluppato un piano che consentirà l’aumento delle capacità di produzione in Europa e fornirà dosi significativamente maggiori a partire dal secondo trimestre 2021”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=91608

Condividi questo post