Vicenda Marò: Dopo 7 anni arriva l’arbitrato

Roma, 21 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Trenta: «In campo ogni sforzo possibile». Segue. – È fissato per luglio l’arbitrato internazionale sul caso dei due marò. A riferirlo nel corso di un question time alla Camera è stata il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, assicurando che «stiamo affrontando la questione con ogni possibile sforzo, con una azione costante e sinergica a livello governativo».

Benché ormai non se parli quasi più, infatti, a sette anni dal suo inizio, la vicenda giudiziaria che ha coinvolto i fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre resta ancora aperta.

Il caso dei due marò ancora aperto dopo 7 anni. «Come noto, ci avvaliamo di un qualificato team legale», ha sottolineato il ministro, auspicando «ci sia, da parte di tutti, un atteggiamento di “buon senso”, orientato a consentire la conduzione dei lavori del Tribunale arbitrale in un clima di massima serenità, con l’augurio che finalmente si possa giungere, dopo sette anni di travagliato percorso, ad una soluzione positiva e definitiva sulla questione della giurisdizione».

«Sulla base degli esiti di tale percorso, l’Italia dovrà valutare come dare seguito alla sentenza del Tribunale», ha quindi chiarito Trenta. Il ministro ha raccontato di aver incontrato i due fucilieri di Marina varie volte dal suo insediamento e di aver «apprezzato la loro fermezza d’animo e la consapevolezza di essere stati chiamati, da servitori dello Stato, ad affrontare una dura prova che ha, inevitabilmente, un forte impatto anche nei rispettivi ambiti familiari». L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.secoloditalia.it/2019/02/due-maro-dopo-7-anni-arriva-larbitrato-trenta-in-campo-ogni-sforzo-possibile-video/

Condividi questo post