Villafranca: Anniversario trattato della pace, concerto della fanfara dell’aeronautica militare

Verona, 08 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza nella suggestiva cornice del castello scaligero. (Segue articolo). – Domenica 14 luglio, alle ore 21.00, in occasione del 160° anniversario del Trattato di Pace di Villafranca e del 20° anniversario della riorganizzazione ordinativa del 3° Stormo, la Fanfara della 1^ Regione Aerea dell’Aeronautica Militare si esibirà in un concerto aperto a tutta la cittadinanza nella suggestiva cornice del Castello di Villafranca, alla presenza del Comandante del 3° Stormo e del Presidio Aeronautico di Verona, Colonnello Francesco De Simone, e delle autorità istituzionali locali.

La presentazione dell’evento. L’evento è stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa tenuta presso il Comune di Villafranca congiuntamente dal Sindaco della Città, Roberto Dall’Oca, e dal Comandante del 3° Stormo, Colonnello Francesco De Simone, con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura, Claudia Barbera.

“Un’occasione speciale per rinnovare il legame tra la cittadinanza e l’Aeronautica Militare la cui presenza sul territorio villafranchese risale ai primi anni 50 del secolo scorso” sono state le parole del Colonnello De Simone che hanno sottolineato l’importanza dell’evento che si svilupperà con un programma di più giorni a partire da giovedì 11 luglio e che culminerà con il concerto della Fanfara nella serata di domenica 14.

La Fanfara, costituita con Decreto Ministeriale il 1° Gennaio 1984, è attualmente composta da circa 30 elementi, provenienti dai Conservatori italiani, e diretta dal Primo Luogotenente Orchestrale Maestro Antonio Macciomei.

Fanfara della 1^ Regione Aerea dell’Aeronautica Militare. Nata con lo scopo di dar lustro alle varie cerimonie di Forza Armata alla presenza delle più alte cariche dello Stato, ha dimostrato nel corso degli anni una sempre più alta valenza artistica come Orchestra di Fiati…L’articolo completo prosegue qui >>> https://veronasettegiorni.it/attualita/anniversario-trattato-della-pace-a-villafranca-concerto-della-fanfara-dellaeronautica-militare/

Condividi questo post