Visite fiscali, dipendenti pubblici nel mirino dei controlli INPS

Roma, 30 ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Visite fiscali in aumento per i dipendenti pubblici, con un +34% registrato nel secondo trimestre del 2019 rispetto allo scorso anno. Aumenta in misura sensibile il numero di certificati medici inviati da giovani statali, con un +47,3% e con una percentuale di gran lunga maggiore rispetto ai coetanei dipendenti del privato. Visite fiscali sempre più pressanti nei confronti dei dipendenti pubblici. Sono i dati dell’Osservatorio INPS relativo al secondo trimestre 2019 a confermarlo.

È l’incremento sensibile delle richieste datoriali di effettuazione delle visite fiscali a far crescere del 34% il numero di controlli effettuati dal Polo Unico INPS. Resta pressoché stabile, invece, il numero di visite da parte dei medici INPS nei confronti dei dipendenti del privato.

In ambedue i casi si registra un incremento del numero di certificati per malattia trasmessi all’INPS. Nel secondo semestre del 2019 l’Osservatorio ha registrato un + 6,8% di quelli relativi a dipendenti del settore privato ed un +7,6% di quelli di dipendenti statali, con un incremento più consistente nelle regioni del Centro Italia. L’articolo continua qui >>> https://www.informazionefiscale.it/visite-fiscali-dipendenti-pubblici-controlli-Polo-Unico-INPS-2019

Condividi questo post