Vittime dell’uranio: Intervista all’ex Caporal Maggiore dell’Esercito Mirko Giudici

Roma, 28 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto della seguente intervista da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele De Marchis – Nel suo libro “Dietro gli occhi di un Soldato”, c’è una chiara denuncia al problema “uranio”. Segue. – Parliamo di “Uranio Impoverito” con Mirko Giudici, ex Caporal Maggiore dell’Esercito, che è stato in prima linea, nella missione militare di pace nel Kosovo negli anni 2000-2001, una piccola provincia dell’Ex Jugoslavia terribilmente colpita da proiettili ad Uranio.

Negli ultimi dieci anni sarebbero 3.700 i reduci da missioni all’estero che hanno avuto un tumore. In 532 hanno richiesto un risarcimento al ministero della Difesa.

Nessuno di loro ha ancora visto un euro. Vuoi commentare e parlarci di questo problema?A questo proposito ho scritto un romanzo: “Dietro gli Occhi di un Soldato”, edito da MjM Editore di Milano, per raccontare la mia personale esperienza da soldato durante la missione di peacekeeping nel Kosovo.

Un libro che fa rivivere i momenti e gli stati d’animo di chi era in prima linea e operava con tanta difficoltà nell’inferno della guerra, dove violenza e odio sono i protagonisti assoluti di una sanguinosa realtà e dove povertà e fame rappresentano il crudo scenario con cui dover fare i conti ogni giorno, ogni ora, ogni singolo minuto.

Un libro che mette in evidenza la mia maturazione personale nel voler contribuire con la mia goccia di pace e solidarietà a prosciugare l’oceano scarlatto e devastante della guerra.

Un libro che vuole mettere in risalto una denuncia per un tema molto caldo, quello dell’Uranio Impoverito, che è stato oggetto di molte polemiche e numerosi studi scientifici. L’intervista completa prosegue qui >>> https://fai.informazione.it/5E92D3D2-354F-45D3-9F64-F0B1DC6C5BCE/Ci-dicevano-che-era-tutto-a-posto-Vittime-dell-uranio-dimenticati-dallo-Stato

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post