Vittime di mafia e reati violenti: Destinati oltre 200mila euro tra risarcimenti e indennizzi

Roma, 26 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo ha deliberato il Comitato di solidarietà presieduto dal Commissario Cardona. Assegnate anche quattro borse di studio per oltre 41mila euro. (Segue articolo). – Il Comitato per la solidarietà alle vittime di mafia e di reati violenti, presieduto dal Commissario prefetto Marcello Cardona, si è riunito oggi per esaminare le richieste di risarcimento e di indennizzo.

Ai familiari di vittime di mafia sono stati destinati oltre 56mila euro, mentre alle vittime di reati dolosi con violenza alla persona sono stati assegnati indennizzi per complessivi 150mila euro.

Il Commissario, nell’ambito delle proprie competenze in materia di sostegno e aiuti economici alle famiglie affidatarie di minori orfani di crimini domestici o di violenza di genere, ha assegnato i benefici stabiliti per regolamento, pari ad euro 300,00 mensili, a decorrere dal 1° gennaio 2019, per ciascun minore affidato – in totale sette – e fino al compimento della maggiore età dello stesso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.interno.gov.it/it/notizie/vittime-mafia-e-reati-violenti-destinati-oltre-200mila-euro-risarcimenti-e-indennizzi

Condividi questo post