Volo e disabilità: Intervista a Sabrina Papa, la prima allieva pilota italiana non vedente

Roma, 28 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto della seguente intervista da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Emanuele “Mané” Ferretti – “Bisogna crederci, anche se non è sempre facile. Molte volte gli altri ci hanno creduto più di me e questo è servito a darmi la forza”. (Segue articolo). – Per la rubrica “volo e disabilità” salutiamo l’amico Claudio Papa e parliamo di un altro Papa, o meglio, di una Papa: oggi con noi c’è la bravissima e simpaticissima Sabrina Papa.

Salentina di nascita ma romana d’adozione, Sabrina è affetta da una distrofia retinica fin dalla nascita, cosa che non le ha impedito di coronare i suoi sogni di diventare la prima allieva pilota italiana non vedente. Conosciamola meglio. Buongiorno Sabrina e grazie per averci concesso questa intervista. Aviation Report: Sabrina, parlaci un po’ di te

Sabrina Papa: Mah… fondamentalmente sono una persona che non si arrende, o meglio, non vuole arrendersi. La vita è quel lasso di tempo tra la nascita e la morte e quindi va vissuta e non sprecata. Poi ognuno, secondo le proprie passioni e attitudini cerca di trovare una propria strada in questa fittissima giungla che si chiama “Storia Personale”.

La cosa pare piuttosto difficile, ma tra uno smarrimento, un sentiero nuovo e uno ritrovato, spero di uscirne, più tardi possibile, decentemente e senza troppe ossa rotte.

Dal paesino del Salento, che non avrebbe potuto offrirmi nulla, a poco più di venti anni mi sono trasferita a Roma per lavorare e per cercare la mia strada. Se io l’abbia trovata o meno ancora non lo so, ma intanto cammino, anzi, volo. L’intervista completa prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/intervista-con-sabrina-papa-la-prima-pilota-italiana-non-vedente/

Condividi questo post