9° Reggimento “Col Moschin”: Col. Yuri Grossi nuovo comandante

Livorno, 01 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Il Colonnello Giuliano Angelucci ha ceduto il comando al Colonnello Yuri Grossi. Seguiamo. – Venerdì 28 settembre 2018, presso la Caserma Vannucci , si è svolta la cerimonia militare del cambio del Comandante del 9° Reggimento d’Assalto “Col Moschin” dell’Esercito.

Alla presenza dell’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, Comandante del Comando Operativo di Vertice interforze (COI), del Generale di Divisione Nicola Zanelli, Comandante del Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS), del Generale Ivan Caruso, Comandante del Comando Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE), del Sindaco e del Prefetto della città di Livorno, il Colonnello Giuliano Angelucci ha ceduto il comando al Colonnello Yuri Grossi.

La cerimonia è iniziata con il lancio di quattro Incursori istruttori di paracadutismo sulla città di Livorno che sono atterrati nel piazzale della Caserma Vannucci portando la bandiera italiana e del 9° Reggimento “Col Moschin”.

Schierati davanti alle tribune, il 1° battaglione d’Assalto Incursori, il Reparto Addestrativo per le Forze Speciali (RAFOS) ed un battaglione di formazione costituito dalle Compagnie autonome del Reparto. Alle loro spalle i mezzi per la mobilità terrestre, anfibia e per il Contro Terrorismo in dotazione agli Incursori.

Numerosi anche i membri dell’Associazione Nazionale Incursori Esercito (ANIE) e simpatizzati che hanno partecipato alla cerimonia, tra cui il soprano Sara Cappellini-Maggiore, la quale, oltre ad aver accompagnato gli uomini del “Nono” nell’esecuzione dell’inno nazionale, ha eseguito “Un bel dì vedremo” di Giacomo Puccini.

Il Colonnello Angelucci lascia il Comando dopo un intenso anno, durante il quale il Reggimento ha continuato ad essere impegnato sia nei diversi Teatri Operativi di interesse, sia sul territorio nazionale.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/il-colonnello-yuri-grossi-e-il-nuovo-comandante-del-nono-reggimento-col-moschin/

Condividi questo post