Esercito: Milano, iniziata la posa dei primi moduli abitativi destinati al personale dell’operazione “Strade Sicure”

Milano, 26 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER di Supporto) – La fase di fornitura dei moduli durerà all’incirca quattro settimane. (Segue articolo). – È iniziata nei giorni scorsi presso la caserma “Annibaldi” di Milano, la fornitura dei moduli abitativi da installare a cura del Reggimento Genio Ferrovieri di Castelmaggiore (BO), quale unità campalgenio incaricata per l’esecuzione dei lavori.

Il personale del genio ferrovieri dell’Esercito Italiano ha già eseguito i lavori di posa in opera delle travi di fondazione e sta ultimando le opere di urbanizzazione e il montaggio dei moduli, che verranno successivamente posizionati sulle strutture di fondazione per mezzo di autogru e assemblati tramite collegamenti meccanici.

La fase di fornitura dei moduli durerà all’incirca quattro settimane, prevedendo il posizionamento di circa 6 moduli al giorno per un totale di 96 moduli complessivi.

L’attività in corso di svolgimento si inserisce all’interno del più ampio progetto di realizzazione di un complesso modulare ad uso residenziale di n. 64 alloggi da destinare al personale militare impiegato nell’operazione Strade Sicure nella piazza di Milano, che prevede, oltre alla fornitura dei moduli, l’installazione di un cappotto termico comprensivo di copertura, la realizzazione di tutti i sottoservizi, della linea elettrica e delle fognature, nonché la realizzazione del piazzale completo di marciapiedi ed illuminazione.

Inoltre, dallo scorso 21 settembre hanno avuto inizio anche i lavori di cantierizzazione dell’area individuata all’interno della caserma “Mercanti” di Milano, nella quale verrà costruito un ulteriore complesso modulare “gemello” con la realizzazione di 128 posti letto. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/milano-complesso-residenziale-esercito_200925.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post