USA: Una donna al comando della Marina Militare

Roma, 25 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Presidente degli USA ha nominato una donna di origine Italiane al comando dell’US Navy. Prima donna ad avere un incarico di Comando così importante.

Biden sceglie un ammiraglio donna per guidare la Marina Militare statunitense. Sarebbe la prima volta nella storia dell’US Navy che una donna arriva al comando della flotta armata americana. Ad affermarlo è stato un alto funzionario dell’amministrazione Biden che ha fatto trapelare il nome dell’ammiraglio Lisa Franchetti, di origini italiane ma nata negli States.

Franchetti più volte è stata in Italia durante il Comando della Sesta Flotta e in più occasioni ha lasciato dichiarazioni sul suo amore per la città di Napoli. Se confermata, quindi, sarebbe la prima donna a ricoprire la carica di capo della forza navale militare degli Stati Uniti. La decisione di Biden di scegliere Franchetti, che ha una vasta esperienza di comando e di gestione, va contro la raccomandazione del capo del Pentagono. Gli addetti ai lavori ritenevano da tempo che Franchetti fosse la favorita per l’incarico. Franchetti è l’attuale vice capo delle operazioni della Marina.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/affari-esteri/per-la-prima-volta-una-donna-al-comando-dellus-navy-e-originaria-dellitalia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post