Il nuovo bombardiere USA continua la fase di collaudo

Roma, 25 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Nel contesto del rinnovamento degli armamenti, anche gli USA proseguono i vari test per i nuovo velivoli, tra cui il B21 Raider, che presto sostituirà tutta la vecchia linea di bombardieri.

Dopo la sua presentazione ufficiale, il 2 dicembre 2022, il B-21 Raider ha iniziato le prove di volo presso la Base Aerea di Edwards, dove continua a fare progressi per diventare la spina dorsale della flotta di bombardieri dell’Aeronautica degli Stati Uniti.

Durante un’intervento all’armed services committee del Senato, Andrew Hunter, segretario aggiunto dell’Aeronautica per l’acquisizione, la tecnologia e la logistica, ha evidenziato che le prove di volo del B-21 sono in linea con le tempistiche previste e che l’aeromobile sarà consegnato ai militari entro l’8 maggio.

“Siamo nella fase di prove di volo, il programma sta procedendo bene,” ha detto Hunter in risposta a una domanda sul programma B-21. “Sta facendo ciò per cui i programmi di prove di volo sono ideati, cioè aiutarci a conoscere le caratteristiche uniche di questa piattaforma.” Hunter ha spiegato che il primo velivolo, ad alta digitalizzazione, contribuisce al rispetto dei requisiti del programma.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/il-b-21-raider-inizia-le-prove-di-volo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post