Abolizione o conferma del bonus Renzi nel 2019 e nel 2020

Roma, 10 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Oliva – Si parla n questi giorni del tema della possibile abolizione del bonus Renzi al fine di finanziare la prossima manovra di bilancio, con l’obiettivo fondamentale di scongiurare l’entrata in vigore delle nuove clausole di salvaguardia IVA. Seguiamo. – Negli ultimi mesi del 2018 si è fatto un gran parlare della possibile abolizione del bonus Renzi, soprattutto al fine di finanziare le misure che hanno caratterizzato la Legge di Bilancio 2019 ovvero quota 100 e reddito di cittadinanza.

Negli ultimi giorni, invece, si sente nuovamente parlare – soprattutto da parte di fonti vicine alla maggioranza parlamentare – di abolizione del bonus Renzi al fine di finanziare il disinnesco della pesanti clausole di salvaguardia IVA confermate ed ampliate proprio dall’ultima Legge di Bilancio.

Cosa c’è di vero? E quali sarebbero le conseguenze per i cittadini italiani? Abolizione o conferma del bonus Renzi nel 2019 e nel 2020: occorrerebbe un intervento legislativo. Negli ultimi giorni si torna a discutere di una possibile abolizione del bonus Renzi o bonus 80 euro. Questa voltà non c’è da finanziare nessuna misura agevolativa per una determinata categoria ovvero di un’altra…

Il Governo, in questi giorni in crisi per effetto della questione TAV, già nei prossimi mesi dovrà trovare le risorse finanziarie necessarie per finanziare: la prossima Legge di Bilancio 2020, che richiede ingenti risorse per mandare a regime misure come le nuove salvaguardie sulle pensioni (quota 100) ed il nuovo sistema di welfare state pensato dalla maggioranza parlamentare (reddito di cittadinanza e nuovo sistema dei centri per l’impiego); ma soprattutto per finanziare il disinnesco delle cosiddette clausole di salvaguardia IVA, giunte a livelli record. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/abolizione-bonus-80-euro-renzi-finanziare-clausole-salvaguardia-iva

Condividi questo post