Accademia di Pozzuoli (NA): Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022 degli Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare

Napoli, 19 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)Nell’Anno Accademico 2021/2022, negli Istituti di Formazione e nelle Scuole dell’Aeronautica Militare sono transitati complessivamente 6.582 frequentatori, di cui 189 allievi stranieri. (Segue articolo). – Sabato, a Pozzuoli (Napoli), presso l’Accademia Aeronautica, alla presenza del sottosegretario di Stato alla Difesa, Giorgio Mulè, si è tenuta la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022 degli Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare.

L’evento, a cui hanno preso parte il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti e numerose autorità civili e militari, si è aperto con un intervento del Comandante delle Scuole e della 3ª Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, che dopo una breve introduzione sulle principali attività portate a termine nell’ultimo Anno Accademico, ha voluto evidenziare i progetti e gli obiettivi futuri più significativi nel campo della formazione e della selezione.

Il Generale Goretti, ha evidenziato l’altissima qualità raggiunta dai percorsi di formazione costantemente migliorati e all’avanguardia: “L’eccellenza è un obiettivo cui tendere incessantemente, con tenacia, che richiede una visione strategica, l’identificazione di una missione, l’attenzione all’innovazione e alle nuove competenze, ma soprattutto una efficace comunione di principi”.

“Proprio i valori e le tradizioni dell’Arma Azzurra – ha aggiunto – espressione del legame unico che unisce passato e presente, sono la base per guardare al futuro e per formare la persona, in primis come uomo e poi come militare e professionista, ispirandosi ai valori fondanti della forza armata: senso del dovere, spirito di servizio, rigore e disciplina”.

Prima di concludere, parlando ai giovani frequentatori il Generale Goretti: “Impegnatevi, siate curiosi e attenti nel curare il vostro percorso formativo, non vi risparmiate! siate consapevoli delle opportunità che l’Aeronautica vi offre oggi, così come in futuro!” L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/aeronautica-militare-allaccademia-di-pozzuoli-inaugurato-lanno-accademico-2021-2022-degli-istituti-di-formazione-della-forza-armata/

Condividi questo post