Marina Militare: L’ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis nuovo comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV)

Taranto, 19 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte comunicato Marina Militare) – La cerimonia ha visto il suo momento più emozionante e denso di significato nella lettura della tradizionale formula del riconoscimento e nella consegna, nelle mani dell’ammiraglio De Carolis, della bandiera di guerra della Marina Militare e delle Forze Navali. (Segue articolo). – L’ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis è il nuovo comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV) della Marina Militare.

La cerimonia di passaggio di consegne con l’ammiraglio Paolo Pezzutti, si è celebrata ieri a bordo della portaerei Cavour, ormeggiata nella Stazione Navale Mar Grande a Taranto, alla presenza del sottosegretario alla Difesa senatore Stefania Pucciarelli, dell’on. Gianluca Rizzo, presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati e del capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Enrico Credendino.

La cerimonia, preceduta dal tradizionale “saluto alla voce” durante la rassegna degli equipaggi delle unità navali ormeggiate presso la Stazione Navale, ha visto il suo momento più emozionante e denso di significato nella lettura della tradizionale formula del riconoscimento e nella consegna, nelle mani dell’ammiraglio De Carolis, della bandiera di guerra della Marina Militare e delle Forze Navali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2021/12/lammiraglio-aurelio-de-carolis-alla-testa-della-squadra-navale/

Condividi questo post