Aereo da combattimento Su-57: Putin esalta il caccia russo

Roma, 22 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il nuovo Su-57 è stato sviluppato per i ruoli di superiorità aerea e di attacco. Segue. – «Questo è il miglior aereo attualmente, il miglior aereo del mondo» perché «nessun altro velivolo può volare così come il nostro aereo (…) con tutte le sue caratteristiche operative e con il suo armamento».

Secondo il presidente russo Vladimir Putin nessun altro velivolo da guerra al mondo, compreso l’F-35 statunitense, può reggere il confronto con il jet da combattimento di quinta generazione Su-57.

Il Su-57 è un caccia multiruolo di quinta generazione progettato per distruggere tutti i tipi di bersagli aerei su lunghe e brevi distanze e colpire bersagli nemici terrestri e navali, superando le sue capacità di difesa aerea.

L’armamento dell’aereo includerà, in particolare, i missili ipersonici. L’aereo da caccia di quinta generazione è stato testato con successo in condizioni di combattimento in Siria.

Progettato dal produttore di aerei russo Sukhoi, il nuovo Su-57 è stato sviluppato per i ruoli di superiorità aerea e di attacco; È dotato di un innovativo sistema avionico in grado di eseguire calcoli autonomi della situazione del campo di battaglia per aiutare il pilota.

Il caccia dotato di tecnologia stealth possiede un radar attivo in fase aerea, che gli consente di rilevare bersagli aerei, terrestri e navali a distanze ben oltre il sistema più moderno, oltre a colpire il nemico con una varietà di armi moderne, compresi speciali missili anti-radar, aria-aria e aria-terra di corto, medio e lungo raggio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-f35_o_su57_putin_esalta_il_caccia_russo_miglior_aereo_da_combattimento_del_mondo/82_27650/

 

Condividi questo post