Emergenza Covid-19: Donald Trump non vuole perdere l’Italia

Roma, 15 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Muratore – La Casa Bianca ha dato istruzione per un coordinato e attivo sostegno da parte del personale militare stanziato sul nostro territorio. Segue. – La scelta di Donald Trump di portare gli Stati Uniti, già presi sul fronte interno nel contrasto alla pandemia, in campo a fianco dell’Italia per contenere gli effetti del Covid-19 nella penisola è una delle notizie più importanti delle ultime settimane.

Con un memorandum ad hoc la Casa Bianca ha dato istruzione per un coordinato e attivo sostegno da parte del personale militare stanziato sul nostro territorio, delle istituzioni a stelle e strisce, del mondo dell’industria privata, delle organizzazioni caritatevoli.

Trump sistematizza politicamente un processo di sostegno che era già attivo da tempo. Dalla costruzione di un ospedale da campo da parte dell’Ong Samaritan Purse a Cremona alle decine di milioni di dollari donati da parte di colossi finanziari, multinazionali del farmaco e aziende dei servizi e del digitale al nostro Paese il sostegno statunitense non si è fatto attendere.

Tuattavia Washington fino ad ora è apparsa sulla difensiva nel campo della capitalizzazione politica di questi aiuti. Tanto è vero che recentemente il segretario di Stato Mike Pompeo era dovuto intervenire in prima persona per frenare una percepita tendenza all’avvicinamento tra l’Italia e la Cina sulla scia dei vistosi aiuti garantiti dall’Impero di Mezzo.

Una percezione che preoccupa l’amministrazione americana. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.insideover.com/politica/gli-aiuti-di-trump-allitalia-e-la-partita-per-il-post-coronavirus.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post