Aeronautica militare: Cambio al vertice del Comando Squadra Aerea

Bari, 30 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Squadra Aerea) – di T.Col. Domenico Spalluto. Leggiamo di seguito. – Giovedì 27 giugno, presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Collesi è svolta , per la prima volta in Puglia, la cerimonia di avvicendamento al Comando Squadra Aerea tra il Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti, uscente ed il Generale di Squadra Aerea Gianni Candotti, subentrante.

La cerimonia è stata presieduta dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso. Hanno ulteriormente impreziosito l’evento la partecipazione di numerose autorità civili, religiose e militari, tra cui il Presidente della Regione Puglia, il Sindaco della Città di Bari ed il Prefetto di Bari.

Il Generale Giancotti che lo scorso 12 giugno è stato nominato Presidente del Centro Alti Studi Difesa, ha aperto il suo discorso di commiato evidenziando che “il 36° Stormo, prescelto per questa cerimonia, è uno degli Stormi della Squadra Aerea.

Ciò è per sottolineare la natura operativa del Comando, che deve essere interiorizzata e vissuta anche simbolicamente. La nostra Forza Armata esprime oggi una eccellenza operativa ammirata nel mondo.

La coesione, le idee, le dinamiche e i risultati che ho visto svilupparsi attraverso queste tappe rendono lieve il mio distacco: l’eccellenza che ammiro crescerà ancora molto bene anche senza di me. Auguro che essa mai sia arrogante e che mai si accontenti.

Al Gen. Candotti ufficiale di valore, saggio, equilibrato, competente, un fraterno augurio di condurre questa meravigliosa squadra a nuovi traguardi, partendo da quelli impressionanti fin qui raggiunti e di crescere insieme alla tua gente come sono cresciuto io”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20190628_CambioComandoCSA.aspx

Condividi questo post