Aeronautica Militare: P.M. Marco Cicala CO.CE.R. Interforze

Roma, 26 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marco Cicala – Nominato a segretario del CO.CE.R. interforze XII mandato, il P.M.Marco Cicala. Segue. – Presso il ministero della difesa, si e’ riunito il consiglio centrale della rappresentanza dei militari, il massimo organismo rappresentativo dei militari, che ha tra i compiti di :formulare pareri,proposte e richieste su tutte le materie che formano oggetto di norme legislative o regolamentari circa “la condizione,il trattamento,la tutela di natura giuridica,economica, previdenziale,sanitaria,culturale e morale” del personale appartentente, all’ esercito, marina, aeronautica, carabinieri e guardia di finanza.

Dall’estate 2018, ha avuto inizio il nuovo mandato rappresentativo ,ed oggi, il Presidente dell’ assemblea , Gen. Della guardia di Finanza,Giancarlo Trotta,dopo aver riunito il comitato di presidenza,ha notificato al consiglio , la nomina a segretario del CO.CE.R.iterforze XII mandato, il P.M.Marco Cicala ,Casertano 48 anni ,laurea in attivita’ manageriale,31 anni in A.M.in servizio presso la scuola specialisti di Caserta, da 7 anni ai vertici della rappresentanza militare.

Telefonicamente il nuovo segretario ha dichiarato:”ringrazio il Presidente Trotta per il prestigioso incarico concessomi,la fiducia accordatami ed il grazie piu’ sentito va all’ intero consiglio che all’ unanimita’con applauso lungo e caloroso ha condiviso la decisione de Presidente.

Alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n 120 del 2018, sono consapevole che molto probabilmente saro’ l’ ultimo segretario di tale, prestigioso istituto, con rispetto saluto i miei predecessori, sento la responsabilita’di lavorare per un nuovo processo che portera’ al riconoscimento di nuovi diritti, oggi non riconosciuti al cittadino con le stellette,con la severa consapevolezza,che il tutto sara’ possible solo dopo aver coniugato il compimento dei doveri… L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.belvederenews.net/dopo-12-anni-torna-all-aeronautica-militarela-segreteria-nazionale-della-rappresentanza-militare-interforze/

Condividi questo post