Aeronautica Militare: Scuola Specialisti, inaugurato il 1° Corso per Manutentori Aeromobili

Caserta, 08 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione. (Segue articolo). – Mercoledì, alla presenza di autorità civili e militari, sul Piazzale del Bandiere della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, è stato inaugurato il 1° Corso per Manutentori Aeromobili in accordo alle normative di certificazione AER.P-66 ed AER.P-147 per la formazione basica (Basic Training) dei manutentori dell’Aeronautica Militare.

Il corso, avviato questo lunedì, è composto di 56 frequentatori di cui 28 Manutentori Meccanici e 28 Manutentori Avionici ed Armamento Aereo che hanno già iniziato lo studio delle materie previste dalla normativa AER.P-66, nel rispetto di un percorso formativo standardizzato a livello comunitario che prevede, tra l’altro, l’approfondimento di numerose materie di tipo tecnico scientifico, quali matematica, fisica, aerotecnica, aerodinamica, propulsione aerea, elettronica ed avionica di bordo.

Il corso durerà dai 18 ai 22 mesi, secondo la categoria di assegnazione dei frequentatori, e rappresenta uno dei più importanti traguardi conseguiti di recente, dal punto di vista formativo, da parte della Scuola Specialisti A.M.

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare si sta riconfigurando quale MTO (Maintenance Training Organisation), in aderenza alla Prescrizione Tecnica Europea AER(EP) P-147. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/aeronautica-militare-la-scuola-specialisti-inaugura-il-1-corso-per-manutentori-aeronautici-in-ambiente-europeo-aerep-p-147/

Condividi questo post