Afghanistan: Cambio comando a “Camp RS”, lascia il Generale Salvatore Camporeale

Roma, 07 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Subentra il Tenente Generale (UK) Giles Hill. Segue. – In un giorno particolarmente significativo per le Forze Armate italiane, a “Camp RS”, il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale ( già comandante dell’Accademia Militare di Modena, ndr) ha ceduto l’incarico di Deputy Commander (DCOM) della missione NATO Resolute Support (RS) al Tenente Generale (UK) Giles Hill.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante di RS, Generale (USA) Austin Scott Miller, del NATO Senior Civilian Representative, Ambasciatore Sir Nicholas Kay, dell’Ambasciatore d’Italia, Sua Eccellenza Roberto Cantone, dei Ministri afghani della Difesa e dell’Interno, Asadullah Khalid e Massoud Andarabi, del Direttore del National Directorate Security (NDS), Ahmad Zia Saraj, del Chief of General Staff (CoGS), Generale Besmellah Waziri, e di numerose autorità civili e militari.

Nell’anno di mandato, caratterizzato dall’avvio delle trattative di pace e dalle elezioni presidenziali, il Generale Camporeale ha supportato i partner afghani, istituzionali e militari, e rappresentato RS nelle relazioni con la comunità internazionale e diplomatica – come la missione dell’UN in Afghanistan (UNAMA) – con i Paesi della Coalizione e con i diversi organismi NATO.

«Congratulazioni Salvatore, per il tuo eccezionale impiego operativo degli ultimi dodici mesi. Ti ringrazio per la tua amicizia, nella consapevolezza che la missione ha fatto notevoli progressi grazie al tuo contributo – così nel suo discorso il Generale Miller, che ha poi concluso – La missione sentirà la tua mancanza e io, personalmente, non vedo l’ora di poter ancora lavorare con te in futuro». L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/il-generale-di-corpo-darmata-salvatore-camporeale-lascia-lafganistan/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post