Afghanistan: In corso piano di evacuazione del personale dell’ambasciata italiana a Kabul e di altri connazionali

Roma, 16 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Piano prevede già un volo di rientro in Italia con KC767 dell’Aeronautica Militare che arriverà in Italia oggi. (Segue articolo). – In corso il piano di evacuazione del personale dell’ambasciata italiana a Kabul e degli altri connazionali presenti in Afghanistan.

Oggi, informa lo Stato Maggiore della Difesa, “militari del Comando operativo di vertice interforze, opportunamente supportati da elementi dell’Esercito, raggiungeranno la capitale afghana a bordo di un KC767 dell’Aeronautica Militare e avranno il compito di dirigere e coordinare a Kabul il rientro in Patria del personale diplomatico, dei connazionali e dei collaboratori afghani”. Il Piano prevede già un volo di rientro in Italia con KC767 dell’Aeronautica Militare che arriverà in Italia domani.

“A seguito del deterioramento delle condizioni di sicurezza in Afghanistan – informalo Stato Maggiore della Difesa – nei giorni scorsi, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha richiesto al capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli che, con la massima urgenza, venissero evacuati il personale diplomatico dell’ambasciata Italiana a Kabul e i nostri connazionali, contestualmente ha disposto l’accelerazione del trasferimento in Italia dei collaboratori afghani”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.agenpress.it/afghanistan-militari-italiani-a-kabul-per-il-rimpatrio-del-personale-ambasciata-e-altri-connazionali/

Condividi questo post