Arabia Saudita: Sei caccia scortano aereo del principe ereditario

Roma, 19 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Sei caccia militari scortano l’aereo del principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman nel suo tour in Asia. La sicurezza per “MBS”, acronimo con cui è conosciuto il leader saudita, è rafforzata dopo la crisi innescata dall’omicidio di Jamal Khashoggi nel consolato saudita a Istanbul.

Il viaggio di Salman si inserisce anche in una operazione di immagine dopo le aspre critiche piovute da mezzo mondo per come è stato gestito l’affaire del giornalista saudita.

Ma il viaggio è sopratutto una questione di affari. Nella prima tappa a Islamabad il principe ha firmato accordi commerciali del valore di 20 miliardi di dollari. Un viaggio che arriva in un momento di forti tensioni nella regione.

L’India e Riad, rivali dell’Iran, entrambe confinanti con il Pakistan, hanno accusato Islamabad di sostenere i gruppi militanti che hanno condotto recentemente attacchi suicidi.

Dopo il Pakistan, MBS si recherà in India, dove incontrerà il premier Narendra Modi e il ministro del petrolio Dharmendra Pradhan. L’articolo completo prosegue qui >>> https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/brexit-impatto-no-deal-europa-/ABMZQzUB?autored&refresh_ce-awe=1

Condividi questo post