Armi: il Kuwait continua a fare acquisti in Italia

 

RAF 6 Squadron Eurofighter Typhoons on Exercise Bersama Lima 11 in Malaysia
RAF 6 Squadron Eurofighter Typhoons on Exercise Bersama Lima 11 in Malaysia

Roma, 29 gen 2016 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La piccola monarchia del Golfo non bada a spese nonostante la crisi del petrolio. Finmeccanica in prima fila nella fornitura di 28 caccia Eurofighter Typhoon.

Nonostante la crisi del petrolio, il Kuwait continua a non badare a spese e a beneficiare dei suoi investimenti, soprattutto nel settore degli armamenti, sarà anche l’Italia. Per il 31 gennaio è infatti prevista la firma di un contratto che prevede la fornitura di 28 caccia Eurofighter Typhoon allo Stato del Golfo da parte di Finmeccanica. Alla sigla dell’intesa, che è stata condotta in porto dopo diversi rinvii, dovrebbe essere presente anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Del consorzio Eurofighter oltre a Finmeccanica, che vi partecipa attraverso Alenia Aermacchi e Selex ES, fanno parte l’inglese Bae Systems, il gruppo Airbus, Germania e Spagna. Il contratto ha un valore di circa 7,5 miliardi di euro, di cui il 50% dovrebbe andare a Finmeccanica in qualità di capocommessa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lookoutnews.it/kuwait-finmeccanica-eurofighter/

 

Condividi questo post