Artificieri Polizia di Stato:Le indennità devono essere riviste, richiesta di incontro urgente

Roma, 23 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Di seguito la lettera inviata al Ministero dell’Interno. Segue. – Preg.mo Signor Direttore, condividendo appieno il contenuto di una missiva pervenutaci da innumerevoli colleghi, ne facciamo nostri alcuni periodi riportandoli di seguito, certi di ricevere una Sua particolare attenzione.
Proteggere i cittadini, le istituzioni, le infrastrutture e i beni è tra i precipui compiti della Polizia di Stato ed è uno dei quattro pilastri della strategia antiterrorismo diffusa dall’Unione europea.

I recenti sviluppi – come sottolineano le relazioni dell’INTCEN7 e dell’Interpol – inducono a ritenere che la minaccia costituita dai materiali CBRN (Chimico, Batteriologico, Radiologico, Nucleare) e dagli esplosivi rimanga elevata e si stia evolvendo.

Avvenimenti come gli attentati terroristici a Madrid, Londra e Mosca, le bombe in occasione della maratona di Boston, gli atti intimidatori della criminalità (organizzata e comune), gli attentati dinamitardi avvenuti nell’ultimo triennio tra Francia, Belgio, Germania e Malta, oltre al recente suggerimento, rivolto ai jihadisti, di scegliere come obiettivo i luoghi affollati, hanno dimostratoquanto gli attentatori possano essere innovativi e opportunisti, e che è necessario rilevare meglio le minacce che possono compromettere gli eventi pubblici e la sicurezza urbana.

Non va sottaciuto il progressivo inasprirsi della violenza posta in essere con atti intimidatori derivanti dall’uso di ordigni anche in Italia, come dimostrato nei confronti della componente politica attuale (vedasi, fra tutti, gli attacchi alle sedi della Lega e, in particolare, la neutralizzazione di un ordigno nel trevigiano). All’uopo (12 agosto 2018, sede della Lega di Villorba Treviso) l’evento venne rivendicato sul web dalla cellula “ARIS HATZIMIHELAKIS/INTERNAZIONALE NERA 1881-2018”, con l’utilizzo di due manufatti esplosivi improvvisati, di cui uno deflagrato nella notte e l’altro disinnescato dagli artificieri…La lettera completa prosegue qui >>> http://coisp.it/artificieri-della-polizia-di-stato-le-indennita-che-vengono-loro-corrisposte-devono-essere-riviste/

Condividi questo post