Cerimonia celebrazione della ricorrenza dell’Arma delle Trasmissioni

Roma, 23 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER di Suppoto) – Aggiornamento continuo per poter operare nel futuro ambiente operativo. Segue. – Si è svolta, nella sede del Comando Trasmissioni, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, la cerimonia per la celebrazione della ricorrenza dell’Arma delle Trasmissioni.

Nell’Aula Magna del Comando, alla presenza della Bandiera di Guerra dell’Arma delle Trasmissioni, insignita della Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito, del Medagliere dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia (ANGET) e del Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, il Generale di Brigata Luigi Carpineto, Comandante del Comando Trasmissioni, ha ripercorso, attraverso i principali “fatti d’arme”, la gloriosa storia delle Arma, dai primi anni del ‘900 sino ai giorni nostri, nei quali l’Arma delle Trasmissioni sta affrontando da protagonista e con estrema determinazione le sfide che le Forze Armate e la Nazione intera le sottopone.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito nel suo intervento, nel fare gli auguri a tutti i trasmettitori, ha sottolineato l’importanza della totale sinergia e condivisione di esperienze e conoscenze.

L’Esercito Italiano, ha detto il Generale Farina, è una grande famiglia composta da tante Unità e Reparti. Le tradizioni e le grandi capacità di tutti costituiscono, in una unica unità di intenti, la capacità totale della Forza Armata. E’ necessario pensare costantemente al futuro.

La tecnologia, l’evoluzione scientifica, le applicazioni pratiche sono in continua evoluzione e il soldato ha il dovere di essere costantemente aggiornato per essere sempre pronto ad operare in quello che è il futuro ambiente operativo…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Arma-Trasmissioni-noi-ci-siamo-sempre-190621.aspx

 

Condividi questo post