Guerra Ucraina: USA e UE vogliono congelare altri beni Russi

Roma, 24 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Questa volta si tratta del gas liquido della Russia, Gli Stati Uniti e l’Unione Europea hanno intenzione di bloccare gli acquisti in modo da creare una ulteriore crisi economica alla Russia.

Per danneggiare ulteriormente le entrate economiche della Russia, che dipendono in buona parte dall’industria oil & gas, gli Stati Uniti stanno pensando di introdurre nuove sanzioni sul settore. Come riportato dal giornale norvegese High North News, specializzato in affari artici, Washington ha intenzione di inasprire il suo regime sanzionatorio nei confronti della Russia in modo da includervi anche i progetti futuri di Novatek, la più grande azienda produttrice di gas liquefatto del paese. Queste restrizioni si sono già rivelate efficaci nell’ostacolare il progetto Artic LNG 2 di Novatek, rendendo più difficile l’accesso alle navi rompighiaccio specializzate nel trasporto di combustibile.

L’OBIETTIVO DEGLI STATI UNITI

Intervenuto al Commodities Global Summit del Financial Times, svoltosi in Svizzera la settimana scorsa, Geoffrey Pyatt (è l’assistente del segretario di stato americano per l’energia) ha detto che gli Stati Uniti stanno “cercando di ridurre le rendite russe dal  petrolio e dal gas il più velocemente possibile, senza destabilizzare il nostro mercato energetico globale”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/energia/stati-uniti-sanzioni-gas-liquefatto-russia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post